Quando parliamo della prima accensione caldaia Baxi non possiamo che intanto menzionare questa azienda che comunque rappresenta il meglio nel mondo degli impianti di riscaldamento o anche nella vendita degli scaldabagni e questo non lo diciamo noi ma lo riconoscono gli stessi clienti e le stesse clienti che hanno avuto uno o più dispositivi da parte di questa azienda
E sono persone che se andassimo a leggere le varie recensioni su internet e ormai su Internet da questo punto di vista si trova realmente di tutto ci accorgeremo che sono persone che intanto elogiano la qualità dei dispositivi che hanno acquistato perché sono dispositivi che durano a lungo e quindi permettono di ottimizzare un investimento che alla fine è un investimento a medio e a lungo termine
Ma poi soprattutto elogiano anche la qualità dei servizi di assistenza clienti che praticamente grazie ai tecnici della Baxi supporta le persone in tutto il ciclo di vita in questo caso della caldaia che appunto parte dall’installazione e dalla prima accensione con collaudo incluso come vedremo più avanti.
Teniamo presente infatti che la prima accensione e l’installazione sono dei momenti molto importanti appunto perché poi ci sarà un collaudo e da quel momento in poi partirà il rapporto con l’azienda e quindi partirà anche la garanzia che dovrebbe durare minimo due anni e che in certi casi potrebbe essere anche estesa sotto pagamento di una piccola quota, e comunque è una cosa che molte persone magari prendono in considerazione perché potrebbe essere molto conveniente
Ma soprattutto sarà un modo per conoscere i tecnici di questa azienda che poi comunque dovremmo continuare a vedere, perché dovremmo prendere vari appuntamenti che riguardano la manutenzione ordinaria della caldaia e quindi riguardano per esempio il controllo fumi di combustione e il controllo delle emissioni inquinanti che poi sono dei controlli e come tutti sappiamo ci permettono di avere il bollino blu, e sono dei controlli obbligatori perché se vengono a farci dei controlli e si accorgono che non le abbiamo fatti eseguire e ci possono fare una multa
I tecnici della Baxi sanno sempre come venire incontro ai loro clienti
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte i tecnici della Baxi saranno sempre come andare incontro ai loro clienti a parte la prima accensione che comunque non va sottovalutata come non va sottovalutata in installazione, perché una cattiva installazione per esempio poi ci porterebbe dei problemi a cascata con la caldaia subito dopo
Ma soprattutto una corretta installazione e una corretta prima accensione garantisce al cliente che la caldaia non ha problemi di fabbrica per esempio quindi non ha difetti strutturali e diciamo che è un buon modo per partire
Poi durante il ciclo di vita della caldaia ci capiterà per esempio di aver bisogno anche di consigli da parte di questi tecnici su come utilizzare la caldaia senza sprecare combustibile o su come utilizzare tutte le funzioni perché ormai ce ne stanno tanti In ogni modello e soprattutto negli ultimi naturalmente.
Link Utili:
Curioità:
Baxi S.p.A. è un’azienda italiana produttrice di apparecchi per il riscaldamento facente parte della multinazionale olandese BDR Thermea.
Sorse nel 1924 a Bassano del Grappa (VI) con la denominazione Smalteria e Metallurgica Veneta, su iniziativa dei fratelli Adolf e August Westen, di origine austriaca, assieme ad altri soci, con capitale sociale di lire 3 milioni.
Le attività dell’impresa ebbero inizio con la produzione di stoviglie smaltate, e con la successiva espansione produttiva avvenuta negli anni seguenti, vennero diversificate le attività produttive: stoviglie ed utensili di acciaio inossidabile, articoli per latteria, caseifici e oleifici oltre a vasche da bagno ed articoli sanitari, radiatori di acciaio nonché apparecchi domestici per la cottura e il riscaldamento.
Registrò un notevole sviluppo nel periodo antecedente e successivo alla seconda guerra mondiale, ed Il numero di addetti crebbe dai 530 iniziali agli oltre 2.000 del 1965. Inoltre venne aperto anche un altro stabilimento a Sambuceto (CH).
Negli anni settanta, le smalterie bassanesi vengono travolte dalla crisi, che portò alla loro liquidazione nel 1976. L’anno successivo la friulana Zanussi rilevò i due stabilimenti e creò la Zanussi Climatizzazione S.p.A., che si concentrò sulla produzione di caldaie e impianti per il riscaldamento dell’acqua. (Wikipedia)
La Caldaia è uno scambiatore termico che cede calore ad un fluido per mezzo della combustione stazionaria; nel caso appartenga ad un impianto industriale si serve di un combustore con cui solitamente è integrata. Si distingue in:
- Caldaia propriamente detta, in cui non avviene alcun passaggio di stato del fluido, tra cui lo scaldabagno domestico
- Generatore di vapore in cui avviene l’ebollizione del fluido
Installazione Caldaie Baxi Milano: siamo un’azienda Leader nel settore termoidraulico specializzata in un servizio qualificato di Assistenza Caldaie Baxi Milano. Chiama per info. (Sito)